Chi sono

WhatsApp Image 2021-01-17 at 17.49.31.jp

Sono Martina Russo, Biologa Nutrizionista iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi (N° AA_087903).


Ho conseguito la laurea triennale in Scienze biologiche presso l'Università di Pavia.

Successivamente mi sono avvicinata al mondo della Nutrizione, conseguendo la laurea magistrale in Biologia applicata alla Scienze della Nutrizione presso l'Università di Milano.

Durante quest'ultimo percorso di studi, ho redatto una tesi sul caffè, ponendo particolare attenzione a tutte le fasi produttive che concorrono alla trasformazione della materia prima in prodotto finito. Da qui è nato l'interesse nel conoscere gli alimenti non solo per come appaiono ai nostri occhi ma per come sono fatti realmente. 

Quindi, ho deciso di approfondire ulteriormente le mie conoscenze in ambito nutrizionale, frequentando corsi di formazione e di aggiornamento professionale e svolgendo tirocini formativi affiancando figure professionali. 

Oggi, mi occupo di accompagnare i miei pazienti in percorsi nutrizionali, impostando piani alimentari personalizzati per preservare e migliorare il loro stato psico-fisico e sociale,

nell'ottica di raggiungere una condizione di salute ottimale. 

 

Il mio logo 

L'albero di Ulivo, oggi, rappresenta uno dei simboli della dieta Mediterranea, riconosciuta Patrimonio dell'Umanità nel 2010 dall'UNESCO in quanto stile di vita.

L'olio extravergine di oliva, estratto dai frutti dell'albero di Ulivo, è un alimento chiave in uno stile alimentare frugale basato sul consumo di alimenti semplici come cereali integrali, legumi,

frutta e ortaggi, pesce, carni magre e prodotti caseari freschi.

L'olio extravergine di oliva, consumato come grasso da condimento in adeguate quantità, contribuisce ad abbassare l'incidenza delle "malattie del benessere", ovvero obesità, diabete mellito di tipo 2, dislipidemie e ipertensione arteriosa e promuove uno stile di vita sano ed equilibrato.

e9f04f550665a79147b51a805c9bd937_edited_edited.png